LETTERA APERTA DEL CdA

  • Care socie e soci, care amiche e amici della Bottega della Solidarietà,

    La crisi purtroppo perdura e ci colpisce tutti, ma più pesantemente infierisce sui più deboli!

    La nostra cooperativa sociale ha chiuso il 2013 con un bilancio in forte perdita dovuto ad un significativo calo delle vendite e ad una pesante diminuzione dei finanziamenti pubblici che ci permettevano di realizzare itinerari didattici nelle scuole della nostra area ed altre attività pubbliche.

    Il passivo di bilancio ha corroso il nostro capitale sociale che è quello che ci permette di costruire un progetto sostenibile e di dare garanzie verso l’esterno.

    Anche per il movimento italiano del commercio equo e solidale sono anni difficili, ma continua ad essere un movimento vitale in cerca di nuove strade per ridisegnare il proprio futuro, così come sta facendo la nostra cooperativa con fatica ma con speranza.

    All’Assemblea dei Soci del 28 maggio scorso abbiamo presentato la situazione ed abbiamo parlato con i soci che erano presenti.

    Che cosa abbiamo detto? Abbiamo detto che per continuare ad andare avanti con speranza la nostra cooperativa Bottega della Solidarietà ha bisogno di un atto concreto anche da parte vostra, oltre che della consueta dedizione dei volontari e dei lavoratori, che ringraziamo.

     

    ORA ABBIAMO BISOGNO DI VOI!

    ORA È IL MOMENTO di sostenere la nostra Bottega perché continui a promuovere un commercio alternativo a quello imperante dal quale è nata questa crisi economica globale.

    VI CHIEDIAMO QUINDI, GRATI DEL PICCOLO SACRIFICIO DI OGNUNO

    1. L’ACQUISTO DI ALMENO UNA NUOVA QUOTA DI CAPITALE SOCIALE. Una piccola operazione che ci darà fiducia oltre che un aiuto tangibile

    2. una maggiore attenzione quotidiana verso i prodotti del commercio equo

    Per questo ORA, nel mese di giugno (ma anche dopo…)

    È IL MOMENTO DI

    -ASSOCIARSI alla Cooperativa Bottega della Solidarietà, se non siete ancora soci, con 1 o più quote da 30,00 euro

    -AUMENTARE IL NUMERO DI QUOTE PER CHI È GIÀ SOCIO

     Anche poche nuove quote aiutano la nostra e vostra Bottega a far fronte alle difficoltà e ad andare avanti!

    Ricordiamo a tutti che il capitale sociale non è una elemosina o una offerta a fondo perso ma è una forma di investimento che potrà essere ritirata all’occorrenza.

     

    Qui di seguito trovate 2 due moduli:

    1. modulo di “Ammissione Socio coop“. Per Coloro che ancora NON sono soci della nostra cooperativa e desiderano sostenerci e diventarlo. Informati QUI sui vantaggi dell’essere SOCIO.

    2. modulo di “DOMANDA DI SOTTOSCRIZIONE QUOTE SOCIALI” . Per coloro che sono già soci e desiderano sostenerci con nuove quote di capitale sociale.

    Potrete riportare il modulo compilato in BOTTEGA A SAVONA O A CAIRO.

    Per chi possiede la firma digitale c’è la possibilità di inviare il modulo compilato via mail all’indirizzo bdmsavona@gmail.com e versare il corrispettivo delle quote sociali tramite bonifico bancario sull’IBAN IT34H0335901600100000001998 indicando nella causale: nome, cognome e numero di quote sottoscritte.

     

    PER QUALSIASI INFORMAZIONE CHIAMATE LO 019 802178

     o SCRIVETE a bdmsavona@gmail.com

     

    Vi invitiamo a prendere visione dello STATUTO della Cooperativa.

     ORA È IL MOMENTO!

     RILANCIAMO TUTTI INSIEME IL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE NELLA NOSTRA CITTÀ

     

    Grazie!

    Il Consiglio d’Amministrazione


    17 giugno 2014 | Scritto da: bottegadellasolidarieta | Tag:

L'autore dell'articolo

Comments are closed.