La marcia Globale per il clima passa anche da Savona

  • Il 29 novembre a Savona, in contemporanea con tante altre città del mondo, ci mobiliteremo contro il cambiamento climatico e le politiche economiche e sociali che lo hanno prodotto. Un percorso a tappe con presidi colorati per chiedere un accordo internazionale che limiti il riscaldamento del pianeta con impegni adeguati degli Stati, riuniti a Parigi nella ConferenzaCOP 21.

    Lo scorso anno quasi 700mila persone sono scese in strada in tutto il mondo per chiedere un’azione urgente e decisa per il clima: quest’anno saremo ancora di più, e in ancora più posti.
    Ci sono già 1000 eventi registrati ovunque, dalla Papua Nuova Guinea alle Maldive alla Tanzania a Monaco e a tutta l’Italia, con eventi lanciati e organizzati da volontari in ogni Paese.
    Ecco il percorso savonese…Noi ti aspettiamo davanti alla nostra Bottega!

    in marcia con Antonio Lupo (Comitato amigos Sem terra italia) e Daniele Raco (comico) 

    Ai nostri governanti – che saranno alla Conferenza sul Clima di Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre – chiediamo un accordo vincolante per la riduzione dei gas serra e per rafforzare i territori più vulnerabili, che garantisca la tutela del pianeta dall’innalzamento della temperatura globale e giustizia climatica per tutti.

    Mobilitati anche tu!
    Partecipa alla costruzione di iniziative verso la#ClimateMarch del 29 novembre. Vieni a Savona, coinvolgi i tuoi amici, familiari, conoscenti. Lottiamo insieme contro il cambiamento climatico che sta mettendo a rischio la vita delle persone e dei territori.

     



    24 novembre 2015 | Scritto da: bottegadellasolidarieta | Tag:

L'autore dell'articolo

Comments are closed.