Il Mondo in tavola a Cairo!

  • Dopo il grande successo delle edizioni savonesi, torniamo con “Il Mondo in Tavola” a Cairo Montenotte.

    Una versione più breve, ma ugualmente intensa, del percorso ideato dagli operatori della Cooperativa Bottega della Solidarietà per accompagnare tutti gli interessati e i curiosi alla scoperta dei prodotti simbolo del commercio equo: il cacao, il tè e il caffè.

    A partire dalla storia delle materie prime, passando per le leggende e la copiosa letteratura ad esse dedicate e senza tralasciare gli aspetti botanici supportati da una ricchissima rassegna di immagini, fino ad approdare ai progetti di commercio equo e solidale volti a sradicare le ingiustizie di oltre 500 anni di storia coloniale e politiche economiche. Uno sguardo approfondito, sebbene non completo, a prodotti che pur arrivando da lontano, sono oggi molto presenti sulle nostre tavole e nella nostra vita quotidiana.

    Non mancheranno stuzzicanti degustazioni eque offerte a tutti i partecipanti.

    Partner dell’evento, oltre al Comune di Cairo che ha dato il patrocinio all’iniziativa, la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Cairo, l’AVIS di Cairo e Rocchetta e l’ATLETICA CAIRO.

    Il primo incontro si terrà venerdì 23 novembre e sarà dedicato al lungo viaggio del cacao mentre nel secondo incontro, venerdì 7 dicembre, sarà indirizzato alla scoperta del tè e del caffè.

    GLI INCONTRI SI SVOLGERANNO ENTRAMBI NELLA SALA CONVEGNI DELLA S.O.M.S DI CAIRO DALLE h17.

     


    7 novembre 2012 | Scritto da: bottegadellasolidarieta | Tag:

L'autore dell'articolo

Comments are closed.