Grande novità: frutta e verdura fresche nella bottega di Cairo!

  • È iniziata giovedì 23 gennaio la nuova sfida della bottega di Cairo. Ogni giovedì potrete acquistare direttamente in bottega cassette di verdure fresche e frutta coltivata secondo i metodi biologici sui terreni dell’azienda agricola Buscaglia di Calizzano.

    La coltura di ortaggi coltivati secondo antiche tradizioni rappresenta il cuore dell’attività dell’azienda. Le buone caratteristiche del terreno, la coltivazione naturale e l’esperienza maturata negli anni rendono l’azienda un punto di riferimento per la produzione e la commercializzazione orticola di alta qualità. Il prodotto di eccellenza è rappresentato dal cavolo navone  e dalle rinomate patate di Calizzano, di varietà diversa, ma tutte di ottimo gradimento. Sono da ricordare anche le rosse “Desirèe” ideali per la preparazione degli gnocchi e alcune varietà tradizionali quali la “Quarantina Bianca genovese”, la “Prugnona” e la “Quarantina giana”.

    Dal 2007 l’Azienda aderisce al “consorzio della quarantina”.
    Si producono anche porri, cipolle bionde, pomodori “cuor di bue”, insalata, zucchine peperoni “quadrato d’Asti”, erbette, bietole, fagioli borlotti, fagiolini, cetrioli, basilico prezzemolo e peperoncini.

    Vi aspettiamo!!!

     


    27 gennaio 2014 | Scritto da: Equo Liguria | Tag:

L'autore dell'articolo

Equo Liguria

Il commercio equo e solidale in Liguria

Comments are closed.