La bottega è più grande,Savona è più equa

  •  

     

    Sabato 17 settembre dalle 10 alle 21, inauguriamo il  nuovo punto vendita di via Manzoni 54r!

    Giornata di grande festa, con musica dal vivo, lo spettacolo di Ugo Dighero ed un apericena con i prodotti del commercio equo e solidale per festeggiare l’ampliamento della Bottega nata nel 1993.

    Da un piccolo negozietto sulla terrazza sopra il Filmstudio sono passati quasi 18 anni.

    Prima associazione oggi cooperativa sociale, la Bottega della Solidarietà continua a promuovere il commercio equo e solidale e l’educazione alla mondialità nella nostra città e nel nostro territorio. Sono stati anni ricchi, di iniziative culturali, didattiche e di cooperazione, dai concerti alle rassegne cinematografiche ai corsi di aggiornamento.

    In questi giorni la Bottega ha riaperto dopo un mese di chiusura per lavori per aprire più grande, tutta riarredata in modo ecologico e con tanti nuovi prodotti alimentari, di abbigliamento, di cosmetica e di artigianato provenienti da più di 150 progetti di sviluppo in 40 paesi del Sud del Mondo. Tutti prodotti biologici o coltivati con tecniche a basso impatto ambientale ma soprattutto tutti prodotti socialmente puliti, creati senza lo sfruttamento dei lavoratori anzi promuovendo un’equa retribuzione per tutti.

    La nostra Bottega vuole essere un punto di incontro, uno spazio dedicato ai prodotti ma soprattutto alle culture degli altri popoli, per guardare a questi con accoglienza, curiosità e interesse, per scoprire le bellezze e le ricchezze proprie di ogni popolo del mondo” dichiarano i volontari “Questo è lo spirito con cui abbiamo lavorato in questi 18 anni e con cui promuoviamo percorsi didattici nelle scuole da oltre 15 anni. Crediamo che, oggi più che mai, questo debba essere anche lo spirito con cui vivere in questo mondo, di fatto, interculturale, fortunatamente interculturale!.”

    Nonostante il periodo storico difficile la cooperativa ha deciso di rischiare e di investire in un nuovo locale per dare più spazio a tutti i valori ed i progetti del commercio equo e solidale, della cooperazione sociale e della cooperazione antimafia di Liberaterra.


    10 settembre 2011 | Scritto da: bottegadellasolidarieta | Tag:

L'autore dell'articolo

One Response and Counting...

  • Mr WordPress 09.10.2011

    Salve, questo è un commento.
    Per cancellare un commento fare il login e visualizzare i commenti di un articolo, a questo punto si avrà la possibilità di modificarli o cancellarli.