GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO…È PIÙ G(I)USTO!

  • Incontro con Teodosio Perone e Massimo Rocco della cooperativa “Le terre di Don Peppe Diana – Libera Terra”.

    Una serata organizzata con il Coordinamento Provinciale di Libera e dedicata a tutti gli amici che da anni sostengono con la propria spesa le cooperative nate per lavorare i terreni confiscati alle mafie.

    Teo e Massimo ci racconteranno le loro difficoltà, i loro progetti e il percorso che li ha portati ad ottenere quel riscatto culturale, sociale ed economico del territorio casertano e dei suoi valori, a partire dalla produzione di mozzarella di bufala campana DOP sui terreni confiscati alla criminalità organizzata.

    La cooperativa, dedicata alla memoria del sacerdote ucciso dalla camorra, è nata nel 2010 a seguito di un bando pubblico, grazie all’impegno di Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie, del Comitato don Peppe Diana e dell’Agenzia per lo sviluppo cooperativo e la legalità “Cooperare con Libera Terra”. Gestisce terreni e impianti confiscati alla camorra nei comuni di Castel Volturno, Cancello ed Arnone, Pignataro Maggiore, Carinola e Teano.

    La mozzarella, prodotta con tecnologie produttive innovative e fonti di energia rinnovabili, ha il marchio di bufala campana DOP e si chiama “Il G(i)usto della Mozzarella”.

    Durante l’incontro sarà possibile degustare gratuitamente le “Mozzarelle della Legalità” e altri prodotti di “Libera Terra”.


    7 febbraio 2013 | Scritto da: bottegadellasolidarieta | Tag:

L'autore dell'articolo

Comments are closed.