I giorni dell’olio: vieni in bottega, assaggia e prenota!

  • I GIORNI DELL’OLIO OLIO LIBERO DALLE MAFIE!

    CAMPAGNA di PROMOZIONE in BOTTEGA

    PARTECIPA ALLA NOSTRA CAMPAGNA E PRENOTA IL TUO OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA DA TERRE LIBERATE DALLA MAFIA

    Dal 1° al 15 febbraio 2014 passa in Bottega e ASSAGGIA:

    l’olio della cooperativa Giovani in Vita

    realtà impegnata nella gestione di terreni confiscati alla ‘ndrangheta in Calabria.

    Questa nuova campagna sostiene una realtà impegnata nella promozione della legalità e di un modello di agricoltura che non si basa sullo sfruttamento ma sul rispetto dei diritti delle persone e dell’ambiente.

    Rientra nell’ambito del progetto «Solidale Italiano Altromercato» che ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti realizzati in Italia da cooperative sociali e/o consorzi e organizzazioni di carattere nazionale attive in aree problematiche del Paese, nel rispetto dei valori e dei principi del commercio equo e solidale.

    Prenota entro il 18 febbraio, riceverai l’olio ai primi di marzo.

    Cooperativa GIOVANI in VITA

    Nasce nel 2003 e gestisce circa 32 ettari di terreni agricoli confiscati alla ‘ndrangheta e concessi in gestione alla Cooperativa dai comuni di Sinopoli, Varapodio, Oppido Mamertina e Limbadi (RC), oltre a operare su terreni agricoli di privati che subiscono intimidazioni e che non riescono a recepire sul territorio i mezzi agricoli e le maestranze disposte a lavorare sui loro terreni.

    La cooperativa Giovani in Vita fa parte della rete Calabria Solidale, promossa dalla Coop Chico Mendes di Milano. L’obiettivo della cooperativa è di creare occasioni di lavoro per i giovani a rischio di divenire facile preda e manovalanza per la criminalità organizzata (‘ndrangheta) e ottenere, proprio attraverso il lavoro dei giovani e su dei terreni confiscati alle mafie, prodotti al massimo della qualità.

    Caratteristiche dell’olio extravergine calabrese

    Sapore: armonico e delicato, fruttato medio con sensazione di erbe fresche e sentore di mandorla.

    Odore: intenso di olive e delicati toni di erbe, esente da gusti ed odori estranei sgradevoli e da difetti di qualsiasi natura.


    2 febbraio 2014 | Scritto da: bottegadellasolidarieta | Tag:

L'autore dell'articolo

Comments are closed.